Vivaio

Cherubini Vivaio del
Garda Brescia:

scopri tutte le tipologie di piante che puoi acquistare.

Per la vendita piante da giardino Cherubini Vivaio del Garda può contare su una vasta scelta e una costante fornitura di piante provenienti dai vivai di sua proprietà e vivai di tutto il mondo.
Più in particolare Cherubini è un vivaio Brescia articolato in questo modo:

Nei nostri vivai puoi trovare in vendita piante da giardino che soddisfano tutti i gusti e tutte le esigenze. Fra gli alberi ornamentali – quelli che creano l’architettura del giardino, in base alle loro dimensioni, ai loro colori e al modo in cui sono combinati – la scelta può spaziare tra ontani, betulle, querce, aceri, salici piangenti, corbezzoli, solo per citarne alcuni.
Grande spazio è dedicato alla vendita piante da frutto, che possono diventare grandi protagoniste del tuo giardino, non solo per le delizie che possono regalarti a ogni raccolto, ma anche per l’affascinante racconto del passaggio delle stagioni che, attraverso la fioritura, la nascita dei frutti e la caduta delle foglie, mostra lo scorrere del tempo e le meraviglie della natura. Puoi, quindi, trovare in vendita piante da frutto come il melo, il pero, il melo cotogno, il ciliegio, il pesco, l’amarasco, l’albicocco, il susino, il nocciolo.

 

Vasto è, poi, l’assortimento di agrumi, quali limoni, aranci, mandarini, pompelmi e mandarini nani (calamondini), piante da frutto dal bellissimo fogliame sempreverde brillante, in grado di portare colori e profumi mediterranei nel tuo giardino. Oltre a consentirti di poterne raccogliere i dolci frutti – quando sono maturi – gli agrumi sono molto decorativi e possono diventare i veri protagonisti della tua zona outdoor. Se desideri creare un arredamento permanente e colorato in giardino, le conifere come abeti, cedri, cipressi, ginepri, pini, con i loro aghi persistenti, sono l’ideale. Immancabili sono, ancora, gli arbusti – anche quelli da siepe – che sono elementi strutturanti di un giardino: bosso, cisto, magnolia, lillà, ibisco, hamamelis, fra i tantissimi altri.
Se, invece, vuoi dare un tocco esotico al tuo giardino, sono senz’altro indicate le piante mediterranee, di cui siamo non solo appassionati, ma dei veri e propri specialisti: palma, agave, bouganvillea, oleandro, portulaca, yucca – fra le tante altre – non hanno segreti per noi! E le amiamo così tanto che andiamo appositamente alla ricerca di specie esclusive – sia per dimensioni, sia per provenienza – che non trovi da nessun’altra parte.

Piante

Vendita piante aromatiche e
vendita piante succulente:

scopri come valorizzare il tuo spazio verde.

Molto ampia è la proposta di piante aromatiche, davvero facili da coltivare: richiedono poche cure e ti ricambiano con raccolti profumatissimi. Spazio quindi a basilico, prezzemolo, timo, menta, rosmarino, salvia, origano, incenso, alloro, lavanda. Grazie a esse, puoi creare degli angoli decorativi davvero belli nel tuo giardino e puoi utilizzarle in cucina e per preparazioni erboristiche fai da te. Le piante aromatiche, inoltre, fanno bene all’ambiente, poiché richiamano, con i loro ventagli aromatici, colorate farfalle e utilissimi insetti impollinatori.

 

Altrettanto vasta è l’offerta di piante succulente – talvolta impropriamente chiamate piante grasse – che sono quelle dotate di particolari tessuti che permettono di immagazzinare grandi quantità di acqua. Puoi, quindi, trovare in vendita cactus, ma anche fico d’India, aloe vera, agave e molte altre. Devi sapere che con il termine generico cactus ci si riferisce a una determinata famiglia di tali piante, tutte originarie delle Americhe: per farla semplice, mentre quasi tutti i cactus sono piante succulente, non tutte le piante succulente sono cactus.

Vendita olivi da giardino:

scopri l’ampia proposta di Cherubini Vivaio del Garda.

La zona del lago di Garda è la regione più a nord d’Europa in cui si coltivano gli ulivi per la produzione dell’olio EVO: questa particolarità è dovuta al microclima mediterraneo generato delle acque del lago che sorge alle pendici delle Alpi.

 

Nel nostro vivaio di Padenghe puoi trovare in vendita piante ulivo secolari, che possono raggiungere un’altezza notevole – anche 15 metri – mentre il loro diametro può variare dai 6 ai 12 metri compresa la chioma. Sono piante sempreverdi, a crescita molto lenta e molto longeva, che possono durare per centinaia di anni. I fiori, riuniti quasi a formare una pannocchia, sono bianchi con quattro petali e la fioritura avviene tra aprile e giugno. A seconda delle zone, i frutti maturano tra il mese di settembre e l’inverno inoltrato.

 

Cherubini Vivaio del Garda è un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la vendita ulivi Lago di Garda: ne abbiamo di tantissime misure, di tante differenti cultivàr (le varietà coltivate della pianta), per soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti personali.
Vieni subito a scoprire l’ampia proposta di queste piante da frutto straordinarie e dal grande valore simbolico!

“Bellezza delle piante − i soli esseri viventi in questo universo che non producono rumore né rifiuti.”

Per la vendita di piante da giardino Cherubini Vivaio del Garda può contare su una vasta scelta e una costante fornitura di piante provenienti dai vivai di sua proprietà. Scopri di seguito gli orari di apertura del nostro vivaio aperto al pubblico:

Vivaio di Padenghe

Via Meucci, 85 a Padenghe sul Garda (BS)

Lun – Ven: 8.00 – 18.30

 

Sab: 8.00 – 12.30 | 14.00 – 18.30

 

Dom: 9.00 – 12.30 | 14.00 – 18.30