Case History

Verde 2.0

Un giardino che è come il Grande Alfabeto di Dio, in cui gli alberi sono le lettere con cui Lui scrive in verde brillante, in tutto il mondo, i suoi pensieri sereni.

Sopralluogo

In questa splendida località sulla sponda bresciana del lago di Garda, in zona Desenzano, dopo un attento sopralluogo per verificare la fattibilità del progetto e il contesto iniziale Cherubini ha impostato il progetto come uno spettacolare balcone sulle acque del Garda.

Progetto planimetrico

La realizzazione della planimetria consente a Cherubini di studiare il progetto nei minimi dettagli, non solo dal punto di vista della realizzazione del verde ma anche la parte di impiantistica (irrigazione e illuminazione) e la realizzazione della piscina in modo da ottenere un insieme armonico e funzionale.

Render

Lo studio interno di progettazione ha creato un’anteprima del progetto finale attraverso il rendering fotorealistico, un’operazione mediante la quale, grazie al computer, si ottiene la rappresentazione il più possibile veritiera di un ambiente tridimensionale.
In tal modo il cliente ha potuto visualizzare il progetto finito, ancora prima che avessero avuto inizio i lavori.

Realizzazione verde

Cherubini ha realizzato il giardino in modo che fosse predominante il verde: quello dell’Ulivo Secolare Pon Pon, dell’Agave Americana, della Cycas Revoluta, del Lauro Nobilis. 

Un giardino che è come il Grande Alfabeto di Dio, in cui gli alberi sono le lettere con cui Lui scrive in verde brillante, in tutto il mondo, i suoi pensieri sereni.

Gallery

VERDE 2.0 è una realizzazione di Cherubini dove l’elemento di design e l’architettura moderna dell’abitazione danno vita ad una continuità tra interno ed esterno. Le linee squadrate del giardino seguono quelle della casa, fioriture monoessenza incorniciano la vista; Agavi, Yucca Rostrata ed un esemplare di Podocarpus Macrobonsai invitano l’accesso alla piscina, l’atmosfera creata è unica nel suo genere.

Dettagli
del progetto

Superficie

 

Location: Desenzano del Garda
Stato: Giardino Realizzato
Realizzato in: 20 gg

Essenze di rilievo: Lauro Nobilis, Pitosforo Nano, Rosmarino Prostrato, Yucca Rostrata, Podocarpus Macrobonsai, Tulbaghia, Olivo Pon pon, Cycas Revoluta, Agave Americana.

 

Complementi: impianto di irrigazione, illuminazione platec, vasche realizzate su misura, piscina, arredamento esterno Paola Lenti.