Sopralluogo

Si parte con un’attenta analisi del contesto, che consiste nel rilievo delle dimensioni e delle proporzioni dello spazio a disposizione, nell’analisi chimico-fisica del suolo, nello studio della flora e dell’architettura – stile e materiale – nella valutazione di schermature e nella ricerca viste da valorizzare, nel check-up climatico – andamento precipitazioni e venti, tasso di umidità, etc.

Progetto planimetrico

Dai dati raccolti si procede alla realizzazione di un progetto di giardino preliminare, che coniughi piacere estetico e funzionalità. Cherubini Vivaio del Garda fornisce un modello in 3D dello spazio verde: volumi, proporzioni, effetto scenico, forme, scelte botaniche e gestione degli spazi sono virtualmente anticipati al cliente.

Render

Lo studio interno di progettazione è in grado di creare delle anteprime di quello che sarà il progetto finale attraverso dei render talmente curati e particolareggiati da sembrare fotografie, che per il cliente sono uno strumento essenziale per poter visualizzare il progetto finito, prima che inizino i lavori.

Studio botanico

Coerentemente con il luogo, lo stile architettonico, il progetto e i gusti del cliente, vengono scelte direttamente nel vivaio della nostra sede le piante e le essenze da mettere a dimora, in modo tale da soddisfare le esigenze del cliente dal punto di vista estetico, pratico e olfattivo, per far sì che lo spazio verde creato duri nel tempo.

Preventivo

Il preventivo stilato sulla base del progetto e del render è molto dettagliato e corrisponde al costo effettivo della realizzazione a lavori compiuti; il cliente è quindi consapevole del costo del giardino che desidera realizzare, senza alcuna sorpresa finale.

Realizzazione verde

Cherubini Vivaio del Garda – grazie ad un grande parco macchine operatrici, alla professionalità ed esperienza dei suoi tecnici e giardinieri e a un’organizzazione frutto di decenni d’esperienza – realizza giardini di grandi dimensioni in poco tempo e con un risultato che lascia a bocca aperta.

Irrigazione

Cherubini Vivaio del Garda gestisce l’intera opera di realizzazione del giardino, con la collaborazione di esperte e affidabili realtà italiane del settore impiantistico, in modo da coordinare il verde con l’impianto di irrigazione necessario e adeguato.

Illuminazione

Un altro elemento fondamentale nella creazione del giardino è lo studio dell’illuminazione e dei punti luce, per rendere fruibile lo spazio verde anche nelle ore serali e per completare l’insieme fin nei minimi dettagli.

Arredamento e
complementi

Lo studio interno di progettazione è in grado di creare delle anteprime di quello che sarà il progetto finale attraverso dei render talmente curati e particolareggiati da sembrare fotografie, che per il cliente sono uno strumento essenziale per poter visualizzare il progetto finito, prima che inizino i lavori.

Manutenzione

La manutenzione giardini è un passo essenziale per preservare la loro estetica e la salute delle piante ivi presenti. Cherubini Vivaio del Garda si rende disponibile per un servizio di cura e manutenzione parchi e giardini, che viene effettuato su richiesta – con regolarità e tempestività – per garantire un’emozione sempreverde