Indietro

Estetica vista lago

Case History
I nostri migliori progetti

Quando si attraversa questo nuovo spazio verde ci si sente trasportati in un’altra realtà. Gli elementi di design e l’architettura moderna dell’abitazione danno vita a una continuità tra interno ed esterno. Le linee squadrate della casa sono riprese ed esaltate da quelle del giardino. Le fioriture monoessenza incorniciano la vista e invitano l’accesso alla piscina, per creare un’atmosfera unica nel suo genere.

Superficie:2.000mq
Location:Soiano del Lago (BS)
Stato:Giardino realizzato
Realizzato in:20 giorni
Essenze:

Quercus Suber ( sughera ) Yucca Rostrata, Cipresso, Olivo, Butia Capitata, Agave Americana, Agave Ferox, Phormium Tenax, agapanthus, salvia greggi, tulbaghia violacea, stipa tenuissima.

Complementi:

Impianto d’irrigazione automatico, Elementi in ferro, Design Cucina da esterno, Impianto d’illuminazione esterno. Lamiere di contenimento in Corten.

Sopralluogo

Dopo aver ascoltato con attenzione le esigenze dei committenti, aver operato un primo sopralluogo con rilievi fotografici e aver analizzato le condizioni climatiche e microclimatiche del territorio, Cherubini ha progettato questo spazio verde sulle bellissime sponde del lago del Garda con lo scopo di incorniciare la vista circostante.

Progetto planimetrico

Dopo aver stilato nei minimi dettagli la Planimetria, evidenziando gli elementi caratteristici tipici del progetto per la realizzazione del giardino, Cherubini si è occupato di evidenziare la distribuzione dell’intera area: dalla piscina ai muri di contenimento, dall’impianto di irrigazione a quello di illuminazione.In questo modo ha creato continuità spaziale e visiva tra il giardino e il paesaggio circostante ottenendo un insieme armonico e funzionale.

Render

Lo studio interno di progettazione ha creato un’anteprima del progetto finale attraverso il rendering fotorealistico, ovverosia un’operazione mediante la quale, grazie al computer, si ottiene la rappresentazione il più possibile veritiera di un ambiente tridimensionale.In tal modo il cliente ha potuto visualizzare il progetto finito, ancora prima che avessero avuto inizio i lavori.

Realizzazione verde

Il giardino ha mantenuto le linee geometriche dell’abitazione. Il design proposto utilizza un linguaggio dichiaratamente contemporaneo e rivisita l’archetipo tradizionale attraverso un paradiso mediterraneo composto da palmizi di tutti i tipi, una vista mozzafiato e una piscina da sogno.