Storia, progettazione e realizzazione del verde da 70 anni

L’azienda Cherubini Vivaio del Garda nasce nel 1960 dall’estro creativo e la passione per la cura del paesaggio di Cherubini Ferrante.

Ferrante inizia la sua attività come semplice giardiniere e manutentore del verde per le ville del Lago di Garda. Si distingue fin dall’inizio per la sua attenzione ad ogni dettaglio e la firma Cherubini nella realizzazione dei giardini ben presto diventa garanzia di giardini di qualità, ben progettati, in sintonia con il contesto e rispondenti alle esigenze di cura e di stile dei clienti.

Nel corso degli anni Ferrante Cherubini sviluppa sempre di più la sua attività e con l’inserimento del figlio Valter, che condivide la passione nel modellare la natura e creare spazi verdi di grande pregio, Cherubini Vivaio del Garda diventa una vera e propria organizzazione imprenditoriale strutturata, in grado di offrire un servizio completo di progettazione, realizzazione e manutenzione del verde.
Un partner totale per tutte le tipologie di area verde, dal giardino per la villetta a schiera alla prestigiosa Villa padronale, passando per Hotel, Residence, Ristoranti, Parchi e giardini pubblici.

Costante l’obiettivo: vivere nella natura e per la natura.

La vicinanza al Lago di Garda ha sempre rappresentato per Cherubini un grosso vantaggio: ha favorito la coltivazione di essenze e piante particolari; ha permesso il miglioramento del livello dei servizi, grazie all'esperienza maturata nelle ville e nelle dimore più prestigiose del Benaco.

Valter Cherubini è stato uno dei precursori nell'introdurre nuovi sistemi di progettazione, quali photoshop e autocad, e dirigendo il suo team di esperti ha permesso di migliorare la realizzazione stessa.

Cherubini Vivaio del Garda è un partner per tutta la realizzazione degli spazi esterni, in grado di affiancare il committente in tutte le fasi di progettazione e realizzazione di un giardino: dagli impianti di illuminazione e irrigazione, alle opere di muratura e pavimentazione, gli elementi di arredo e i complementi.

L’azienda Cherubini Vivaio del Garda è una realtà che si prepara ai suoi prossimi 70 anni, con l’inserimento in azienda della terza generazione, Filippo Cherubini, nipote di Ferrante, segue le orme del padre Valter, modellando la natura e creando nuovi angoli di paradiso.

I numeri di Cherubini Vivaio del Garda:
30 dipendenti
15.000 mq di superficie commerciale
30.000 mq di vivaio e terreni in coltivazione
100 specie di piante coltivate direttamente
300 spazi verdi progettati all'anno
90 giardini realizzati all’anno

La sede aziendale di Cherubini Vivaio del Garda si trova in via Meucci 85, a Padenghe sul Garda. Qui oltre agli uffici si trova il Garden Center e il Vivaio, che dispone di più di 500 varietà di piante, di diverse misure e forme.

VIVAIO DEL GARDA di Cherubini Valter Via Meucci, 85 Padenghe S/G (Brescia) - Italy | P.iva 01718390980
Tel: 030 9908873 - Fax: 030 9907682 - Email: giardini@vivaiodelgarda.it